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piove giù dal tetto

Perché piove giù dai tetti?

Lo scopo di qualsiasi sistema tetto è di mantenere l’acqua fuori e convogliarla lontano dall’edificio. Sembra un compito abbastanza semplice, ma è tutt’altro che facile. Se c’è una cosa che ho imparato nel corso degli ultimi 20 anni, è che i tetti perdono. E perdono per numerose ragioni,  ma quasi mai per colpa dei materiali. Ho trovato…

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Come e perchè crearsi una lista di clienti per la tua impresa edile

Quando parlo di marketing con i costruttori edili e/o artigiani, spesso li  incoraggio ad aumentare i contatti i  loro clienti, passati, presenti e probabili (potenziali). Ciò significa avere scambi online con loro, piuttosto che telefonici o di persona. Quando lo fai, non stai solo parlando a “clienti”, ma stai anche raccogliendo dati.  In un certo senso li raccogli durante…

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Perchè non dovresti ignorare la Scienza del Marketing strategico in edilizia

Marketing strategico in edilizia Anche se il termine Marketing strategico in edilizia, o in generale Marketing, può suonare un po’ nebuloso e sembrare più un’arte che una scienza, ti assicuro che c’è molta matematica intorno ad una strategia di Marketing. Parlo quotidianamente con imprenditori edili e professionisti dell’edilizia che si lamentano di aver pagato un’agenzia…

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I nominativi di clienti comprati su Internet in edilizia servono a qualcosa?

Cosa sono e a cosa servono i nominativi di clienti comprati su Internet Ho ripetuto centinaia di volte che la gente si informa su Internet (anche). Infatti ci sono decine di aziende che hanno “fatto i soldi” vendendo il nominativo di gente interessata a: Rifare il tetto Fare un impianto fotovoltaico Ristrutturare il bagno Rifare…

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Come trasformare

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Marketing in cantiere

Come fare marketing in cantiere aiuta a trovare nuovi clienti, a rendere soddisfatti quelli attuali e a marginare di più. Immediatamente prima di cominciare un nuovo cantiere, se possibile, fai una riunione preliminare dove spieghi ai tuoi uomini i dettagli e le tempistiche del nuovo lavoro. Spiega inoltre le tue aspettative sulle loro performance e…

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impresario moderno in edilizia

Impresario moderno o muratore della tua impresa?

TI ASSUMERESTI PER FARLO? Leggevo tempo fa una email di un esperto di “gestione del tempo”  che seguo intitolata così: “Ti assumeresti per farlo?” Mi ha immediatamente incuriosito e l’ho letta tutta di un fiato. Subito mi sono reso conto di come si poteva applicare il concetto espresso all’edilizia. Ti spiego ora cosa significa questa…

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Come smettere di giocare a nascondino coi clienti in edilizia!

GUIDA RIASSUNTIVA PER “FARSI TROVARE  E FARSI SCEGLIERE DAI CLIENTI IN EDILIZIA” Ormai le informazioni e le novità le cerco su Internet. E se non sono presenti direttamente lì, sicuramente recupero qualche dritta per rintracciarle. Sono presenti come i clienti in edilizia. Faccio un esempio: Quando cerco un ristorante per andare a mangiare con la famiglia, vado sul cellulare, più…

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Anno nuovo, fiere dell’edilizia vecchie

Ciao, rieccoci con l’anno nuovo e subito ci immergiamo in una serie di eventi fieristici di non poco rilievo. Dalla fiera di Monaco in Germania al Klimahouse a Bolzano non mancano questo tipo di iniziative. E ce ne saranno per tutti i gusti da qua fino a fine anno. Come ogni attività che si rispetta,…

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Come riuscire a fidelizzare i clienti per tutta la vita (o quasi)

Le opportunità dietro l’angolo per fidelizzare i clienti per tutta la vita ! Una cosa che mi sono sempre chiesta in edilizia, io che vendo tegole, è come può fare un impresario a fidelizzare i clienti per tutta la vita (o per più tempo possibile). E’ vero, prima potevi continuare a costruire case e quindi i…

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