Anno Domini 2015: i 5 cambiamenti che ogni imprenditore in edilizia dovrebbe fare.

Nel precedente articolo ho parlato della motivazione per cambiare qualche aspetto della tua vita nel 2015. Sono riuscito incredibilmente a non chiacchierare di edilizia e tetti, almeno per questa volta! Lo so che i buoni propositi sono più o meno gli stessi: mettersi a dieta, andare in palestra, smettere di fumare. Insomma le solite cose.…

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Scopri se il tuo regalo di Natale per i clienti sarà un successo o no! (A proposito, hai già preso il TUO regalo?)

N.B. Se resisti fino in fondo all’articolo ti faccio un regalo 😉 Quando ricevi un regalo da un tuo partner lavorativo, lo getti nel cestino o lo conservi gelosamente e ne vai fiero? Siamo a Natale e, come ben sai, è il periodo dell’anno peggiore per il portafogli: tasse, anticipi e regali. Saltare l’anticipo è…

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vincere un appalto

Il miglior modo per vincere un appalto senza puntare sul prezzo

Stefano stava lavorando da molto su un appalto veramente importante, uno di quelli che gli avrebbero potuto cambiare l’andamento dell’anno: 4.000 metri quadri di amianto da smaltire e il rifacimento della copertura. Si era comportato egregiamente negli ultimi mesi con il potenziale cliente: aveva contatti con il il decisore aveva compreso il problema del cliente aveva…

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superare la crisi

Adesso che la vacca è munta la abbandoni?

Ovvero Odissea nel mercato 2014, Fuga dall’edilizia La ricordi la narrazione biblica delle vacche magre e delle vacche grasse? Te la rammento brevemente… Giuseppe era l’ultimo rampollo della famiglia di Giacobbe (il nipote di Abramo), amatissimo dal padre e invidiato dai fratelli. Questi gelosoni, organizzano uno scherzetto per levarsi l’incomodo e avere tutto l’amore di…

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Cliente arrabbiato? Ecco le mosse che funzionano per tornare a vendergli!

Cliente arrabbiato, venditore fortunato! Ovvero… butta la pasta che il cliente sta sbollendo Credo che sia successo anche a te di far “incazzare” un cliente. Magari non è stata colpa tua, magari è stato il fornitore di tegole che ti ha dato un  prodotto infame che si è sgretolato dopo la più calda stagione invernale…

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Risorgere dal buio della crisi edile

Come risorgere dal buio della crisi edile e tornare sotto la luce dei riflettori

Ti ricordi di me? Sono un impresario… come tutti gli altri! Il mio biglietto da visita ha la mia facciona sul davanti, i miei dati di contatto e una frase che riporta:” Ti prometto che venderai più tetti!” Sul retro ho fatto scrivere:”Questa guida gratuita rivela come uno specialista del tetto può vendere di più…

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prosperare in edilizia oggi

Come prosperare in edilizia oggi senza usare la macchina del tempo

Faccio il venditore in edilizia dal 2003 e mio padre dal 1980. In questo periodo direi che ne abbiamo viste di cotte e di crude, passando dal boom del mercato immobiliare a tangentopoli, fino alla crisi del 2008 ad oggi. Comunque tornare a prosperare in edilizia oggi è possibile! Decisamente il mondo è cambiato, non…

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Cliente in edilizia

Come vuole essere trattato il cliente in edilizia – Parte 2

Seconda parte della mini guida alla gestione del cliente in edilizia Per chi non l’avesse ancora fatto, qua c’è la prima parte. Avevo cominciato il precedente articolo con questo caposaldo che voglio ribadire: Per prosperare bisogna fatturare, per fatturare bisogna vendere, per vendere ci vuole qualcuno che compra. E per riuscire a far comprare qualcuno,…

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Cliente in edilizia

Come vuole essere trattato il cliente in edilizia – parte 1

Ecco come desidera essere trattato il cliente in edilizia Questa è una mini guida  pratica e spiega cosa fare e non fare davanti ad un potenziale compratore. I venditori e gli impresari che tutti i giorni tentano di vendere i propri servizi e prodotti hanno bisogno di risposte. Qui troverai risposte concrete attuabili immediatamente già dal prossimo…

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Diverso in edilizia

Perché essere diverso in edilizia ti farà sbaragliare la concorrenza!

Parlo tutti i giorni con molte persone, fa parte del mio  mestiere.  Discutendo della difficoltà di trovare nuovi lavori, il 99% degli impresari sostiene di essere scelto per la qualità dei propri interventi. Non c’è niente di male nel lavorare bene. Lavorare con qualità è ormai un requisito minimo per sopravvivere in questo mondo. L’unico…

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