Trovare nuovi clienti

Come trovare nuovi clienti nel periodo nero dell’edilizia

I migliori modi per trovare nuovi clienti per gli specialisti del tetto

Per far sì che la tua azienda abbia successo, si faccia conoscere e generi contatti nell’agguerrito settore dei tetti, allora devi utilizzare i metodi migliori per soddisfare e trovare nuovi clienti.

La domanda di nuovi servizi nel mondo delle coperture crescerà nei prossimi anni, quindi ogni impresa del settore deve fare il possibile per trovare nuovi clienti a cui offrire nuovi servizi.

Ultimamente la maggior parte dei potenziali clienti cerca aziende di rifacimento tetti su internet, chiedendo preventivi: è importante perciò che il tuo sito internet sia ben visibile e posizionato per generare nuovi contatti e trovare nuovi clienti.

Il primo passo che devi fare per essere un’azienda di successo è trovare nuovi clienti.

Come posso fare?

1. Individua i tuoi migliori clienti

Un sistema di generazione contatti può facilitarti molto le cose.

Ogni azienda ha il proprio mercato. Se la tua azienda si concentra nell’offrire i migliori servizi di copertura a una clientela specifica, allora sarà possibile che quella clientela sarà veramente soddisfatta e l’azienda avrà una crescita notevole.

I clienti torneranno da te ogni volta che avranno bisogno e ti manderanno amici, colleghi, parenti.

 

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Il modo migliore per trovare nuovi clienti è affidarsi a chi lo fa per mestiere: www.glispecialistideltetto.com fa proprio al caso tuo!

 

2. Offri servizi personalizzati

Ogni cliente ha la propria necessità per quanto riguarda il tetto.

Non partire dal presupposto che tutti i clienti abbiano uguali esigenze. Al contrario, devi essere pronto ad ascoltare i loro bisogni  e personalizzare la soluzione.

Ciò richiederà lavorare insieme al cliente dall’inizio dei lavori fino a quando il tetto è montato o riparato.

 

3. Qualità dei prodotti e servizi

Il modo con cui lavori, i materiali che posi influenzano i clienti che trovi. Per procurare più contatti e trovare nuovi clienti, mai rinunciare alla qualità. Assicurati che i materiali siano di altissima qualità e  che i servizi siano forniti da una squadra esperta e professionale.

Ricordati che la tua professionalità dipende dai risultati che ottieni: avere un tetto contestato perché hai comprato un materiale di seconda scelta è un pessimo biglietto da visita.

 

4. Pubblicità

Per far conoscere la tua azienda, devi reclamizzarla.

Puoi utilizzare diverse strategie per far riconoscere il nome della ditta, cosa che aumenterà il numero di contatti.

 

5. Offerte irresistibili

Una delle più prime e ovvie preoccupazioni degli specialisti del tetto è il prezzo del preventivo.

Lo so cosa ti frulla nella testa quando stai facendo un'offerta: "le tariffe dovrebbero essere competitive, ma la qualità non deve essere assolutamente compromessa".

Una soluzione per andare incontro al cliente potrebbe essere l’utilizzo di sconti o bonus, così da legarlo e farti raccomandare ad altri.

 

Approfondendo il discorso scoprirai come non è mai un problema di prezzo, ma di capire cosa veramente vuole il cliente e offrirgli la soluzione adatta.

 

 

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All'asciutto,

Fabio

About The Author

Enzo Volpi

Specialista di Vendita e Marketing in Edilizia

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