Category Archives: Formazione in edilizia

Formazione in edilizia

impresario moderno in edilizia

Impresario moderno o muratore della tua impresa?

TI ASSUMERESTI PER FARLO? Leggevo tempo fa una email di un esperto di “gestione del tempo”  che seguo intitolata così: “Ti assumeresti per farlo?” Mi ha immediatamente incuriosito e l’ho letta tutta di un fiato. Subito mi sono reso conto di come si poteva applicare il concetto espresso all’edilizia. Ti spiego ora cosa significa questa…

Continue Reading →

Anno nuovo, fiere dell’edilizia vecchie

Ciao, rieccoci con l’anno nuovo e subito ci immergiamo in una serie di eventi fieristici di non poco rilievo. Dalla fiera di Monaco in Germania al Klimahouse a Bolzano non mancano questo tipo di iniziative. E ce ne saranno per tutti i gusti da qua fino a fine anno. Come ogni attività che si rispetta,…

Continue Reading →

Anno Domini 2015: i 5 cambiamenti che ogni imprenditore in edilizia dovrebbe fare.

Nel precedente articolo ho parlato della motivazione per cambiare qualche aspetto della tua vita nel 2015. Sono riuscito incredibilmente a non chiacchierare di edilizia e tetti, almeno per questa volta! Lo so che i buoni propositi sono più o meno gli stessi: mettersi a dieta, andare in palestra, smettere di fumare. Insomma le solite cose.…

Continue Reading →

Formazione vendita

Guida all’acquisto di formazione in edilizia per vendere di più

Imparare a vendere: voce del verbo “non serve in edilizia” Lavoro in edilizia da parecchi anni per definirlo un settore dove i libri non sono certamente molto utilizzati. Non servono sotto le gambe dei ponteggi e dei trabatelli, men che meno vengono letti. Non voglio però generalizzare. So benissimo che ingegneri e architetti sono laureati…

Continue Reading →

tecniche di vendita per impresari

Tecniche di vendita per impresari che fanno preventivi

Perché le tecniche di vendita per impresari ti faranno lavorare di meno e guadagnare di più Le parola vendita e venditore vengono spesso accostate a di “rottura di palle”. Il venditore, che sia porta a porta tipo Folletto o cantiere per cantiere è solitamente ritenuto un rompipalle disturbatore straccia coglioni di prima categoria (scusate la volgarità…

Continue Reading →

fiera dell'edilizia

Fiera dell’edilizia e governo ladro!

Fare la fiera dell’edilizia serve a trovare nuovi clienti? Settimana scorsa c’è stata la fiera dell’edilizia a Bologna, il famoso SAIE. L’ultima  volta che sei stato in una fiera del genere, molto probabilmente, sarai uscito con un sacco di gadget e avrai visto tante belle donne in minigonna…oltre ai materiali edili, vero? Ecco, perché ultimamente puoi…

Continue Reading →

Tetti

Nina Moric, il cavernicolo e i loro tetti….

Tetti rifatti Stasera mia moglie mi ha “obbligato” a vedere la televisione. Ti assicuro che è una cosa difficile perché la odio abbastanza. Ho sicuramente altre cose a cui pensare che a Striscia la Notizia, però devo ammettere che appena sintonizzato sul 5 ho avuto il piacere di vedere la parte in cui mostrano i…

Continue Reading →

Formare i venditori

Quanto è importante formare i venditori

L’importanza di formare i venditori per essere competitivi nel business dei tetti di oggi. Non ho mai voluto diventare un grande formatore del personale nella mia azienda. Purtroppo non  ho mai voluto accettare che i miei dipendenti non sanno  padroneggiare alcune tecniche di vendita fondamentali: è stato un motivo sufficiente per lavorare duro e fare quello che dovevo fare, cioè formarmi…

Continue Reading →