Category Archives: Marketing per gli specialisti del tetto

Il marketing per gli specialisti del tetto è fondamentale per la generazione di clienti in target per trovare lavoro e farsi conoscere nel mercato, è uno strumento preparato ad hoc per chi lavora nel mondo delle coperture. E’ stato testato ed applicato sul campo per anni e ha dato risultati tangibili e dimostrabili.  Comprende sia strategie ormai consolidate come il cartellone di cantiere, le lettere di cantiere e le tecniche di riattivazione clienti, che le nuove tecnologie, tra cui pubblicità su Facebook e Google, l’utilizzo del blog aziendale per formare e informare i propri clienti, i Social network e molto altro.

Queste strategie rendono possibile trovare nuovi clienti e vendere di più, mantenendo nel tempo anche i vecchi clienti.

Come e perchè crearsi una lista di clienti per la tua impresa edile

Quando parlo di marketing con i costruttori edili e/o artigiani, spesso li  incoraggio ad aumentare i contatti i  loro clienti, passati, presenti e probabili (potenziali). Ciò significa avere scambi online con loro, piuttosto che telefonici o di persona. Quando lo fai, non stai solo parlando a “clienti”, ma stai anche raccogliendo dati.  In un certo senso li raccogli durante…

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Perchè non dovresti ignorare la Scienza del Marketing strategico in edilizia

Marketing strategico in edilizia Anche se il termine Marketing strategico in edilizia, o in generale Marketing, può suonare un po’ nebuloso e sembrare più un’arte che una scienza, ti assicuro che c’è molta matematica intorno ad una strategia di Marketing. Parlo quotidianamente con imprenditori edili e professionisti dell’edilizia che si lamentano di aver pagato un’agenzia…

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Come trasformare

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Marketing in cantiere

Come fare marketing in cantiere aiuta a trovare nuovi clienti, a rendere soddisfatti quelli attuali e a marginare di più. Immediatamente prima di cominciare un nuovo cantiere, se possibile, fai una riunione preliminare dove spieghi ai tuoi uomini i dettagli e le tempistiche del nuovo lavoro. Spiega inoltre le tue aspettative sulle loro performance e…

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Scopri se il tuo regalo di Natale per i clienti sarà un successo o no! (A proposito, hai già preso il TUO regalo?)

N.B. Se resisti fino in fondo all’articolo ti faccio un regalo 😉 Quando ricevi un regalo da un tuo partner lavorativo, lo getti nel cestino o lo conservi gelosamente e ne vai fiero? Siamo a Natale e, come ben sai, è il periodo dell’anno peggiore per il portafogli: tasse, anticipi e regali. Saltare l’anticipo è…

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Perché la recessione in edilizia ti spazzerà via se non ti adegui

Oggi ero in un cantiere con un impresario, uno di quelli che ritengo “saggi”. Devo dire che è il mio cliente ideale, quello che la recessione in edilizia la supererà, anzi l’ha già superata. Il segreto di ogni mestiere per superare la recessione è scoprire chi è il tuo cliente ideale, quello con cui vuoi…

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pubblicità di tetti

Pericolo: la pubblicità di tetti che fai non funziona!

Quanto ti costa un cliente? Sono sempre stato di questo avviso: I clienti si comprano.  E chi spende di più per averli ne avrà sempre più di te. Ti faccio un esempio: i rappresentanti sono sempre andati di cantiere in cantiere a creare relazioni, incontrare impresari e proporre i propri prodotti e servizi. Tutto ciò…

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vendere tetti con il sito web

Come vendere tetti con il sito web

Le 10 cose da fare per vendere tetti con il sito web Dal 2000 gli strumenti di comunicazione sono nettamente cambiati: non esistono più solo tv, radio e giornali ma Internet ha portato in campo nuovi protagonisti: Facebook, Youtube, Google,Twitter, LinkedIn, … Questi mezzi di comunicazioni di nuova generazione aiutano lo specialista del tetto a creare nuove…

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