Category Archives: Post vendita per specialisti

Relazionarsi con i clienti dopo la vendita e mantenere il contatto per vendere ancora

Come riuscire a fidelizzare i clienti per tutta la vita (o quasi)

Le opportunità dietro l’angolo per fidelizzare i clienti per tutta la vita ! Una cosa che mi sono sempre chiesta in edilizia, io che vendo tegole, è come può fare un impresario a fidelizzare i clienti per tutta la vita (o per più tempo possibile). E’ vero, prima potevi continuare a costruire case e quindi i…

Continue Reading →

Cliente in edilizia

Come vuole essere trattato il cliente in edilizia – Parte 2

Seconda parte della mini guida alla gestione del cliente in edilizia Per chi non l’avesse ancora fatto, qua c’è la prima parte. Avevo cominciato il precedente articolo con questo caposaldo che voglio ribadire: Per prosperare bisogna fatturare, per fatturare bisogna vendere, per vendere ci vuole qualcuno che compra. E per riuscire a far comprare qualcuno,…

Continue Reading →

Cliente in edilizia

Come vuole essere trattato il cliente in edilizia – parte 1

Ecco come desidera essere trattato il cliente in edilizia Questa è una mini guida  pratica e spiega cosa fare e non fare davanti ad un potenziale compratore. I venditori e gli impresari che tutti i giorni tentano di vendere i propri servizi e prodotti hanno bisogno di risposte. Qui troverai risposte concrete attuabili immediatamente già dal prossimo…

Continue Reading →

Linea vita

La linea vita ti salva il portafogli

Come proporre linea vita e altri sistemi che ti fanno salvare l’azienda. In Inglese si dice Upselling, cioè vendere qualcosa in più rispetto a quello già venduto o proposto. Ora mi spiego. In un mondo come quello dei tetti non è semplice fare utili. I costi dei materiali continuano a salire mentre i prezzi di…

Continue Reading →

tecniche di negoziazione

Tecniche di negoziazione per clienti capricciosi

Perché il cliente non ha sempre ragione… le tecniche di negoziazione Oggi voglio scrivere qualcosa di diverso e condividere con te un’esperienza che mi ha stressato abbastanza ma che ti sarà capitata più volte: la contestazione del tetto. Il temuto “Mi piove in casa”!. Ok, se sei ancora qua a leggere vuol dire che sei un umano e…

Continue Reading →

Trovare nuovi clienti

Come trovare nuovi clienti nel periodo nero dell’edilizia

I migliori modi per trovare nuovi clienti per gli specialisti del tetto Per far sì che la tua azienda abbia successo, si faccia conoscere e generi contatti nell’agguerrito settore dei tetti, allora devi utilizzare i metodi migliori per soddisfare e trovare nuovi clienti. La domanda di nuovi servizi nel mondo delle coperture crescerà nei prossimi…

Continue Reading →