vendere tetti con il sito web

Come vendere tetti con il sito web

Le 10 cose da fare per vendere tetti con il sito web

Dal 2000 gli strumenti di comunicazione sono nettamente cambiati: non esistono più solo tv, radio e giornali ma Internet ha portato in campo nuovi protagonisti: Facebook, Youtube, Google,Twitter, LinkedIn, …

Questi mezzi di comunicazioni di nuova generazione aiutano lo specialista del tetto a creare nuove strategie più efficienti per trovare nuovi clienti in questo nuovo mondo.

Da non sottovalutare lo strumento essenziale, non così nuovo, ma potentissimo per vendere più tetti: IL TUO SITO INTERNET.

Un sito Internet ottimizzato per vendere tetti è un'arma micidiale che aiuta tantissimo ad aumentare il fatturato

Essere in grado di vendere tetti con il sito web significa avere delle pagine web disegnate e progettate per catturare nominativi di potenziali clienti interessati da passare alla rete vendita ( o anche al telemarketing).

Ecco cosa fare per vendere tetti con il sito web:

10. Includi il tuo indirizzo internet ovunque

Un sito internet ti permette di essere rintracciabile facilmente e di comunicare ai tuoi clienti tutto ciò che voi a costi molto ridotti.

9. Rendi il tuo sito Web visibile dai cellulari

Ormai il 40 % delle ricerche e visite online viene fatto da dispositivo mobile. Se un potenziale cliente ti cerca da cellulare fai sì che il tuo sito sia visibilmente corretto.

8. Rendi il tuo sito credibile

Scrivi un blog e aggiornalo con notizie interessanti per i tuoi clienti. Aggiorna la lista di testimonianze dei tuoi lavori

7. Aggiungi dei filmati

I filmati sono la nuova frontiera della pubblicità on line. Puoi registrare qualche tuo cantiere o un’intervista a qualche tuo cliente soddisfatto e utilizzarlo sul tuo sito

6. Inserisci nel sito un modulo di iscrizione

Una form per rimanere collegato con te e ricevere via email le novità della tua azienda (da un nuovo prodotto a una nuova promozione). Tenere i clienti potenziali informati su ciò che fai e  le offerte che proponi è fondamentale per vendere tetti con il sito web.

 5. Usa le campagne pubblicitarie di google

Usando le campagne su google sei facilmente trovabile da chi deve rifare il tetto nella tua zona. Questo è un modo fondamentale per farsi trovare e vendere tetti con il sito web.

4. Fai offerte sul tuo sito

Usa il tuo sito per fare offerte ai tuoi clienti, usalo come venditore virtuale.

3. Attiva una strategia sui social media

Che vuol dire? Crea un gruppo Facebook e un canale youtube su cui posti argomenti e ti tieni collegato coi tuoi clienti.

Collegali al tuo sito ufficiale.

2. Posizionati in prima pagina su Google nel settore coperture della tua zona

Farsi trovare per primo non è affatto semplice, ma esserlo ti dà un’estrema visibilità e molti più potenziali clienti, fondamentale per vendere tetti con il sito web.

1. Assicurati che il tuo sito web sia orientato alla vendita per vendere più tetti

Un sito fatto bene è 1000 volte meglio di un catalogo.

E’ assolutamente in grado di vendere 24/7. Incoraggia la gente con incentivi.

arrow

Potresti addirittura offrire la possibilità di una video conferenza per avere informazioni su prodotti e servizi. Usa il tuo sito come uno strumento di marketing e vendita potentissimo.

Un altra soluzione interessante potrebbe essere quella di aggiungere un piccolo negozio virtuale dove vendere alcuni prodotti specifici per le coperture (ad esempio prodotti detergenti per i pannelli fotovoltaici, piuttosto che servizi di pulizia delle grondaie)

 

Se vuoi approfondire e scoprire come abbiamo fatto a progettare i nostri siti che vendono da soli, contattaci e clicca qua

 

Stai all'asciutto,

Fabio

About The Author

Enzo Volpi

Specialista di Vendita e Marketing in Edilizia

Commenta questo articolo e condividi